Campane Tibetane

MASSAGGIO SONORO  INDIVIDUALE CON CAMPANE TIBETANE ARMONICHE

         

Tutto in natura vibra: questo è un principio universale. Ogni parte del nostro corpo è costituita da atomi che vibrano in distinte frequenze.

In uno stato naturale di equilibrio e salute queste frequenze vibrano in armonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente.
Nella sessione del massaggio si usano le campane tibetane armoniche e la voce. Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno.
Questa chiave è l’armonia, che rende il suono un potente strumento di trasformazione su vari piani, da quello fisico a quello spirituale.
Il Massaggio Sonoro armonico può essere realizzato per ottenere profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale, come strumento per la meditazione, per equilibriare i centri vitali ed aumentare l’energia, propiziando il cammino verso il benessere.
Le persone distese e vestite comodamente sui materassini si lasciano guidare dai suoni armonici delle varie campane di diverse dimensioni fatte vibrare dall’operatore.
La vibrazione del gruppo determina il sentire dell’operatore che potrà anche contattare singolarmente ogni partecipante appoggiando e facendo suonare direttamente le ciotole sul corpo oppure servendosi anche dello strumento della vocein combinazione al suone delle campane
L’operatore esegue un vero e proprio “concerto per l’anima” attraverso sequenze che mettono in evidenza le combinazioni armoniche, timbriche e ritmiche che possono sciogliere blocchi e tensioni e produrre effetti rilassanti e benefici.
Gli incontri di armonizzazione di gruppo sono liberi ma se ne suggerisce una costante partecipazione nel tempo: ogni volta lasciano nuove sensazioni di energia ed equilibrio in relazione anche allo stato delle persone in quel momento.
Come agisce il massaggio sonoro armonico?
Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.
Ricevere il massaggio sonoro è permettere a noi di essere pervasi da un bagno di suoni armonici che hanno il compito di dare un informazione di ordine ed equilibrio alle nostre cellule.
Il suono e la vibrazione entrano nel nostro corpo attraverso il sistema uditivo e il contatto diretto, portandoci in una lenta regressione senza alterare lo stato di presenza, creando una combinazione di armonici che ci permettono la liberazione di blocchi e tensioni sostituendoli con l’armonia, producendo effetti benefici per il nostro equilibrio. Non esistono controindicazioni in quanto il suono non è materia, dove c’è disequilibrio, bisogno di informazione il suono agisce, dove c’è armonia passa oltre. Le campane tibetane armoniche emettono suoni e vibrazioni accordati sulla Proporzione Aurea una legge Universale che genera armonia. Ne risulta così che quando una persona trova il suo giusto equilibrio e la sua armonia raggiunge uno stato di maggior benessere.
Il nostro corpo, se sottoposto alla frequenza vibrazionale "accordata e perfettamente armonica" delle campane, si vede influenzato da queste vibrazioni elevate e profonde.

COME AVVIENE UNA SESSIONE INDIVIDUALE DI MASSAGGIO SONORO

Inizialmente c’è un momento di scambio di informazioni.
Il massaggio avviene in posizione distesa, su un lettino o per terra, con il corpo vestito. Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni collocate sia sul corpo che nell’ambiente circostante e si fanno suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. Il cliente riceve una “doccia sonora” rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale. 


ARMONIZZAZIONE DI GRUPPO CON LE CAMPANE TIBETANE ARMONICHE




Partecipare a un gruppo di armonizzazione è un’esperienza rilassante e intensa allo stesso tempo. Nella sessione si crea un clima speciale nel quale ognuno dei partecipanti, pur
mantenendo la propria individualità, si fonde in un unico corpo vibratorio formato da tutti i partecipanti
La vibrazione che si crea è quella del gruppo e quindi diversa ad ogni incontro e capace, con la sua energia, di conferire calma, armonia e serenità a tutti i presenti.
I suoni prodotti raggiungeranno sia le parti fisiche che quelle psichiche dei partecipanti.